L'Azienda
La ditta Aurion nasce nel lontano 1988 per scopi di progettazione e sviluppo nel campo dell'Alta Fedeltà di categoria superiore, e in particolare nel complesso settore dei diffusori acustici, ad opera del primo fondatore, Alberto Maltese, da sempre grande appassionato di Musica e della sua corretta riproduzione.
Nell'anno 2000 l'azienda è rilevata dall'ing. Alberto Ingoglia (laurea in Ingegneria Elettronica, valutazione massima con lode e tesi sugli amplificatori audio di potenza senza controreazione) che imprime una svolta fondamentale introducendosi nel campo della progettazione elettronica attraverso la proposta di una gamma di amplificazioni di livello Hi End insieme ad importanti e innovativi progetti destinati alla modifica delle interfacce analogiche dei sistemi digitali, CD e DAC in primis, concepiti per conferire a quest'ultimi quel grado di ricchezza armonica e musicalità da sempre appannaggio dei migliori sistemi analogici classici.
La ricerca è completata anche dallo sviluppo e dall'offerta di una varietà di altri prodotti, quali cavi di interconnessione senza compromessi, con strutture e geometrie basate sulla lotta alle vibrazioni endogene ed esogene al fine dichiarato di permettere il passaggio delle più sottili nuances musicali, le nuovissime interfacce di ingresso e uscita digitali, dalle superiori prestazioni, e infine gli straordinari operazionali a componenti discreti, singoli o doppi, pensati per l'autocostruttore evoluto e in grado di dare una marcia in più a qualsiasi macchina da Musica in maniera semplice e diretta.
Il nostro scopo è l'inganno dei sensi. L'impianto deve sparire, farsi da parte, e lasciarci immersi nell'evento musicale senza disturbarci con le sue mai soddisfatte idiosincrasie.
Da grandi appassionati di Musica, i nostri parametri di giudizio non possono prescindere dalla naturalezza del risultato, spesso posta erroneamente in secondo piano in nome di una presunta "personalità" del componente che spesso si rivela una semplice colorazione.
In questo senso possiamo dire che esiste un "suono Aurion", che amiamo pensare corrisponda ad un suono neutro e luminoso, ricco di armoniche ed esteso, il più vicino possibile all'emozione che solo un evento dal vivo può dare.
Le colonne portanti su cui basiamo tutto il nostro lavoro sono la competenza e l'affidabilità: la presenza costante e l'effettiva disponibilità all'ascolto e alla risoluzione di ogni problema e macchine forti, sulle quali si può contare sotto ogni condizione.
La soddisfazione del Cliente infine è il nostro fiore all'occhiello. Il flusso costante di feedback positivi da parte degli appassionati che ci hanno concesso fiducia e che vogliono esprimerci la loro gratitudine per quanto fatto è uno sprone formidabile a fare meglio e darci la sicurezza di essere sulla giusta strada.
Aurion offre una gamma di prodotti e servizi a tutto tondo, qualcosa di unico nel panorama Audio Hi End, in grado di soddisfare anche l'audiofilo più esigente, sempre in cerca di nuovi orizzonti per il suo personale modo di ascoltare MUSICA!
Il nostro è un progetto che continua a crescere e continueremo a scriverlo insieme a voi, giorno dopo giorno, tenendo nella giusta considerazione ogni vostra eventuale critica e suggerimento.
Abbiamo ancora molte idee da realizzare e, grazie anche a voi, le trasformeremo in "sonante" realtà!